mercoledì 27 febbraio 2013

ITRIA COSMETICI


ITRIA

Cosmetici naturali della Valle d'Itria

Cura della pelle naturale da uve

ED è MADE IN ITALY

La loro azienda è specializzata nella produzione di autentici prodotti di cosmetica naturale con l'utilizzo di metodi di produzione high tech.
La sede dell'azienda è in Valle d'Itria, una zona di eccezionale bellezza nel cuore della Puglia, una delle più belle regioni del Mediterraneo.
La Valle d'Itria è nota in tutto il mondo per le sue specialità gastronomiche, le sue tipiche costruzioni di I nostri impianti di produzione sono proprio i vigneti di questo meraviglioso territorio. Proteggono il vostri contorno occhi, la vostra pelle, le vostre mani, unghie e labbra con antiossidanti e prodotti naturali cresciuti in questo territorio.forma conica, i trulli, la sua natura ed il suo stile di vita.
Intense attività di ricerca condotte in collaborazione con l'ENEA, una delle più importanti agenzie pubbliche di ricerca in Italia, hanno generato prodotti cosmetici, unici nel loro genere.
Potrete presto apprezzare cosmetici per la cura della pelle privi di PEGs, petrolati ed altre sostanze dannose..
Utilizziamo soltanto conservanti naturali, o identici a quelli naturali, oli essenziali naturali, e nessun ingrediente contenente oli minerali.

Nei loro prodotti troverete esclusivamente sostanze naturali, e sempre quando possibile, sostanze naturali da coltivazioni biologiche.
Vi invito a provare questa gamma completa di prodotti naturali per corpo, mani, viso e contorno occhi provenienti dal loro eccezionale territorio !

I loro frutti

Dalla Valle d’Itria un vero toccasana di autentica naturalezza.
ITRIA offre un programma completo e semplice di vinoterapia per prevenire e combattere l’invecchiamento cutaneo prematuro.
Rigenerativa come la forza salutare dell’uva di Locorotondo in Val d’Itria.
Nutriente come la terra rossa dove si coltivano vitigni e uliveti.
Energetica come il sole che riempie il paesaggio pugliese.
Il potere benefico della serie cosmetica ITRIA deriva dai suoi ingredienti autoctoni. Dall’uva di Locorotondo, situata nella splendida Valle d’Itria, provengono i polifenoli estratti, che donano alle creme ITRIA il loro potere rigenerativo e che le rendono prodotti molto efficaci.
La Valle d’Itria e l’uva sono fonte d’ispirazione e di emozioni per la creazione del piacere che offrono le creme ITRI

La nostra pelle è un organo a tutti gli effetti. Costituisce la prima difesa del nostro organismo verso l’ambiente esterno ed è esposta a tutte le sue influenze negative, come lo stress ambientale, l’inquinamento dell’aria, il freddo e i raggi solari.
La loro linea di cosmetici si inserisce nella filosofia di prodotti utilizzati nella vinoterapia. Questa terapia cosmetica prevede l'utilizzo di estratti di uva, alimento ricco di sali minerali e polifenoli con proprietà antiossidanti, capaci di contrastare l’invecchiamento della pelle. Tra i polifenoli dell'uva è molto importante il resveratrolo, molecola capace di agire come radical scavenger, dalla marcata azione antiossidante, potenziata dalle vitamine A, C, E, in grado di calmare le infiammazioni della pelle, di proteggerla dalle radiazioni solari e di stimolare la produzione di collagene. L’efficacia dei polifenoli nella prevenzione dell’invecchiamento della pelle, per la loro attività di inibizione dei radicali liberi che distruggono le membrane delle cellule, è ormai ampiamente documentata da vari studi.I radicali liberi sono molecole costituite da raggruppamenti di atomi instabili, in quanto manca loro un elettrone in una delle orbite esterne. Per questo motivo essi tendono a ritornare in equilibrio prendendo l'elettrone mancante da qualsiasi molecola con la quale vengono a contatto; dopo tale contatto tale molecola diventa "ossidata" diventando a sua volta un radicale libero.
I radicali liberi sono pericolosi perché hanno un’azione distruttiva nei confronti delle cellule e dei grassi che ne formano le membrane (lipoperossidazione). Sono anche dannosi nei confronti di alcuni costituenti cellulari come gli zuccheri e i fosfati, gli enzimi e le proteine contenute nel nucleo. Posso persino arrivare a deteriorarne il DNA (acido desossiribonucleico) alterandone le informazioni genetiche.
Oggi ho ricevuto 2 campioncini da ITRIA...sono un contorno occhi e un viso notte...
facebook.....
SPERO LI PROVIATE .....

5 commenti:

  1. NON LI AVEVO MAI VISTI LI USERO' SENZ'ALTRO,GRAZIE

    RispondiElimina
  2. che belli ,li provero' ,grazie e complimenti per il post

    RispondiElimina
  3. devo assolutamente provare queste creme ,sembrano adatte alla mia pelle

    RispondiElimina
  4. molto interessanti questi prodotti!
    grazie per averceli consigliati!

    RispondiElimina