martedì 26 marzo 2013

CSC

CARISSIME AMICHE OGGI PARLIAMO DI PRODOTTI X LA CASA ,A NOI TANTO UTILI E INDISPENSABILI..
Nel 1963 nasce la “Cooperativa Spazzolai” di Castelfranco Emilia.

Viene così data continuità all’azienda privata “Marchesi Spazzole” che aveva deciso la cessazione dell’attività. I soci fondatori ex dipendenti della ditta Marchesi, sono una decina.

E’ un’ esperienza nuova ed originale per il mondo cooperativo modenese, perché nell’ambito di una impresa industriale. Risulta vincente l’idea cooperativa per i contenuti ideali di imprenditorialità diffusa, continuità occupazionale e salvaguardia della economia locale.

Gli anni fino al 1970, sono caratterizzati dalla capacità della cooperativa di resistere economicamente, essendo l’attività sostanzialmente basata sulla produzione di pochi prodotti: spazzole per cavalli, spazzoloni e scope.
Negli anni 70/80 si sviluppa l’attività, sia per l’ampliamento dell’ assortimento che dell’ area commerciale/geografica. Aumentano i soci/dipendenti, aumentano le referenze, aumenta il fatturato. Si pongono problemi di spazi e di nuove strategie di mercato, dovuti alle prime trasformazioni della rete distributiva, che già si manifestano. La sede viene spostata da Castelfranco Emilia alla zona industriale “La Graziosa” di San Cesario sul Panaro.

Negli anni 80/90 l’azienda é investita dalla necessità di innovazione, propria di tutto il mondo imprenditoriale di quel periodo. Si inizia a discutere di servizio pulizia casa a tutto campo, e viene trasformata la ragione sociale in: “C.S.C.”. Si decide la costruzione della nuova sede, che verrà inaugurata nel corso del 1994.
Nel corso del 2008 si rende necessaria la ricerca di un partner per la valutazione di un importante investimento produttivo. Viene così definita l’attività di PRODUZIONE MOLLETTE PLASTICA DA BUCATO in partnership con un’azienda marchigiana, che eleverà notevolmente il livello qualitativo del prodotto e porterà nei mesi successivi alla completa dismissione dell’importazione di questo articolo dalla Cina. Contemporaneamente viene lanciata la linea SPAZZOLE DI MARISA, presentata in espositore, che ha ridefinito in chiave moderna e completa questa famiglia di prodotti. Nel corso del 2009 un ulteriore importante investimento viene definito: l’acquisizione della azienda reggiana TP, produttrice di spazzole adesive per abiti e multiuso e specializzata in prodotti per bucato stiro e riponimento, operante prevalentemente col mercato estero Nasce anche la linea eco compatibile REMAKE, che, dal riutilizzo dei contenitori TETRAPAK, permette l’utilizzo rivoluzionario dell’ECOALLENE anche nel settore della pulizia, dando un’opportunità nuova e eco sostenibile al mercato e ai consumatori.
CSC per l'ambiente
Una nuova linea CSC di articoli per la pulizia della casa riciclati al 95%.
CSC propone una linea di strumenti di pulizia eco-sostenibili, ossia ri-prodotti con materiali riciclati al 95%, di cui la componente in plastica è l’ECOALLENE, nato dalla trasformazione della frazione a base polietilene/alluminio dei contenitori per bevande di Tetra Pak® (fino ad oggi considerato uno scarto del processo di riciclo). Il filato invece è ottenuto da rigenerazione di bottiglie in plastica, mentre la confezione ed i cartoni da imballo derivano da carta e cartone riciclati.
X INFORMAZIONI SUL SITO: www.tiriciclo.it
Il legno utilizzato per i prodotti della linea Remake di CSC è caratterizzato dal marchio FSC - Forest Stewardship Council che certifica la provenienza della materia prima esclusivamente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
X INFORMAZIONI SUL SITO: www.fsc-italia.it
Tecnologia ed innovazione per una marca vincente.
Nonostante il forte rallentamento dei consumi, CSC non ha mai smesso di investire sui prodotti, sulla qualità etica, sui clienti e sul brand image, ritenendo di avere tutte le carte in regola per presentarsi come interlocutore interessante per dinamicità, servizio, assortimento. Questi risultati sono merito di una costante attenzione alla qualità, al prezzo dei prodotti e ad un servizio di consegna tempestivo e puntuale. E nell'eccellenza della ricerca oggi l'Azienda, con la nuova linea dei prodotti riciclati a marchio REMAKE, promuove uno sviluppo più sostenibile e più coerente con la sua mission.
Il nuovo brand "I prodotti di Marisa" nasce dalla volontà di riproporre con maggiore forza e concretezza i plus di know-how, eccellenza e manifattura italiana che da sempre connotano l'attività CSC realtà fra le più dinamiche del comparto pulizia casa, aperta anche a nuovi mercati esteri.
Sempre energica e propositiva, l'azienda oggi, ha realizzato nuovi progetti, fra cui la produzione di alcuni articoli riciclati nel rispetto dell'ambiente. E, ribadendo una forte attenzione alla responsabilità sociale, ha rinnovato la propria adesione ad Abo Project, che prevede per ciascun prodotto venduto la devoluzione di un contributo al finanziamento della ricerca sul cancro.
Il 28/2/2009 in CSC sono arrivati ARTURO e BETTY, due cani randagi che l’associazione LIDA di Monopoli (BA) aveva salvato dalla strada. L’associazione LIDA, (Lega Italiana per la Difesa degli Animali) si occupa prevalentemente di cani prelevati dalla strada, soprattutto cuccioli, che non hanno un'aspettativa di vita lunga, in quanto esposti al rischio automobili e malattie e spesso vittime di abbandoni. ARTURO, infatti, abbandonato in strada, era stato raccolto da un veterinario per conto del Comune e detenuto in condizioni assolutamente non idonee, è stato preso in affido dall'Associazione e portato in una pensione per cani, dove è rimasto per circa sei mesi. BETTY, invece, sarebbe stata abbandonata con i suoi fratelli in un campo, e quindi presa in affido anche lei dall’associazione. Arturo e Betty, arrivati in CSC, hanno subito catturato la simpatia e l’affetto di tutto lo staff aziendale, che si prende cura quotidianamente di loro. Oltre alla loro esuberanza e allegria, in CSC hanno un ruolo importante di vigilanza notturna con un senso impeccabile di difesa della azienda, di cui si sentono parte a tutti gli effetti.
AL 95% MATERIALE RECICLATO, LINEA REMAKE RISPETTA L'AMBIENTE X UN MONDO PULITO..
I PRODOTTI MARISA: LINEA SCOPE E SPAZZOLONI...
LA LINEA MARISA : SCOPE E SPAZZOLONI...
PRODOTTI X LA CASA: SIGILLA SACCHETTI PICCOLI E GRANDI,FELTRINI ADESIVI,POTAROTOLO ADESIVO UNIVERSALE,RACCOGLIBRICIOLE,SET FERMATOVAGLIA IN ACCIAIO,ROMPIGETTO ORIENTABILE,ROMPIGETTO CON AERATORE,GRIGLIE INOX PER LAVABO,RIDUTTORI X FORNELLI A GAS,ASSORBIODORI X FRIGO,DECALCIFICANTE ECOLOGICO X MACCHINA CAFFè...
LINEA MAXNOVA:SCOPE SPAZZOLONI,SCOPA SAGGINA,SPAZZOLONE RESPINGIACQUA GRANDE E PICCOLO...
TROVERETE ANCHE: MANICI X SCOPE E SPAZZOLONI,PALETTE,PALETTE CON SCOPINI,PALETTE CON MANICO,LEVARAGNATELE,PANNI X VETRI,PIUMINI CON MANIKETTO,SPUGNE,PANNI A SPUGNE,STURALAVANDINI,LAVAPIATTI,ABBATTIMOSCHE,SET WC,SPAZZOLE SCARPE,SACCHI X IMMONDIZIA,SPAZZOLE X BUCATO,MOLLETTE DI PLASTICA,MOCI X PAVIMENTI E STRACCI,SPAZZOLE ABITI,DEODORANTI SPRAY X ABITI,PROFUMATORI X AMBIENTI,ATTACCAPANNI,SACCHI SOTTOVUOTO,SCATOLE X ARMADI,FODERI ASSI DA STIRO,,ECC.ECC.
Per il secondo anno consecutivo CSC è stata premiata dalla Provincia di Modena, per il premio “Responsabilità Sociale d’Impresa” . Quest’anno quello che ha dato alla CSC la possibilità di essere vincitrice è la linea REMAKE , prodotta interamente con materiale riciclato derivante da scarti degli involucri Tetrapack. Ancora una volta CSC si distingue nel saper coniugare capacità imprenditoriali con la sensibilità sempre attenta al sociale e all’ambiente.
Anche quest’anno saremo presenti alla fiera PLMA di Amsterdam il 18 e il 19 maggio con il nostro stand – HOLLAND COMPLEX STAND 537 –
Presenteremo le novità sulla linea REMAKE, implementata e colorata, sull’onda del grande successo riscontrato e fiduciosi che il marchio privato del distributore possa orientarsi sempre di più ai produttori attenti e rispettosi dell’ambien
Anche quest’anno saranno presenti alla fiera PLMA di Amsterdam il 18 e il 19 maggio con il loro stand – HOLLAND COMPLEX STAND 537 –
Presenteranno le novità sulla linea REMAKE, implementata e colorata, sull’onda del grande successo riscontrato e fiduciosi che il marchio privato del distributore possa orientarsi sempre di più ai produttori attenti e rispettosi dell’ambiente.
dall'azienda CSC HO RICEVUTO QUESTO:

RINGRAZIO L'AZIENDA CSC X QUESTI ARTICOLI KE MI HA FATTO SCEGLIERE....E INVITO VOI A GUARDARE IL LINK X POTER VEDERE TUTTI I LORO ARTICOLI X LA CASA ,,REMAKE,I PRODOTTI DI MARISA.TP,E MAXNOVA....
ALLA PROSSIMA AMICHE E BUONA VISIONE....

16 commenti:

  1. prodotti molto utili per noi donne!

    RispondiElimina
  2. interessante questi articoli

    RispondiElimina
  3. io ne compro a quantità industriali....nessuno mi ha mai soddisfato....proverò ache i tuoi!

    RispondiElimina
  4. davvero belli e interessanti questi articoli , colorati e utilissimi per la pulizia della casa,fondamentali ... visito il sito ,grazie e buona pulizia :)

    RispondiElimina
  5. sono molto belli, voglio curioare sul loro sito!!!!

    RispondiElimina
  6. Non avevo mai sentito parlare di questo marchio, ma vedo che ha prodotti che sono necessari per noi sempre affaccendate in casa :-)

    RispondiElimina
  7. belli ed utili questi prodotti , sono un valido aiuto per le pulizie veloci in cucina ed in casa grazie delle informazioni :)

    RispondiElimina
  8. Utilissimi questi prodotti per la casa e le pulizie, non conoscevo ancora l'azienda grazie per le info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  9. Non li conoscevo affatto ma sono così belle ed utili..grazie

    RispondiElimina
  10. Molto belli ed utili questi oggetti, visiterò il sito.

    RispondiElimina
  11. bellissimi prodotti complimenti per blogg :)

    RispondiElimina
  12. Non li conoscevo utilissimi per le donne darò un occhiata al supermercato se li trovo grazie

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo il brand, interessante!

    RispondiElimina
  14. corro a visitare il sito...questi prodotti non li conoscevo!grazie

    RispondiElimina

Caramella liquida Trinketto

Care mamme bentrovate, sicuramente vi ricorderete quelle famose bottigliette di vetro di caramella liquida dal nome Dolcetto? Io le acquista...