domenica 28 aprile 2013

sara s paper

THE STORY
La creatività è la base dei sogni"sara s paper

L’idea per questa linea di accessori hand made (Pochette/portafogli/portatrucchi/portacards/portamonete/portaocchiali)nasce nell’estate 2011 dalla mente di Sara Bettinati, designer di abbigliamento e maglieria, allo scopo di creare qualcosa di veramente suo, che rappresentasse se stessa ed il suo colorato e mondo.
Dopo un viaggio a Copenaghen ed Amsterdam Sara trova finalmente l’ispirazione giusta e decide così di volere utilizzare la carta riciclata come base per i suoi manufatti. Fogli di giornale, fumetti, pubblicità, immagini vintage, pattern... Essa decide di voler dare vita a qualsiasi immagine su carta le passasse per le mani o per la testa. Per dare tenacità, resistenza e impermeabilità alla carta Sara sperimenta, dopo innumerevoli tentativi, un valido metodo per plastificare i fogli prima di cucirli con la vecchia macchina da cucire anni ’70 della nonna. E la sua idea finalmente prende forma.
Il risultato sono dei pezzi unici o prodotti in serie limitatissima che trasmettono, attraverso le immagini, i colori e le fantasie, positività, armonia, spensieratezza. Ciò che serve al giorno d’oggi per staccare la mente dalla quotidianità, dall’usuale.

Tutti gli accessori sono diversi come forma ed aspetto l’uno dall’altro: questo sta a significare il bisogno di continuo cambiamento, l’infinito viaggio della mente attraverso un mondo atipico al fine di non cadere mai nell’abitudinario, in ciò che va di moda, nei trends che ci vengono imposti.


le creazioni Sara' s Paper le trovi consultando la pagina "rivenditori" di saraspaper..oppure scrivendo un'mail.per ordinare ,specificando l'immagine desiderata , che puo' essere una di quelle viste,oppure una immagine vostra personale...verrai dopo contattata il prima possibile...
Se sei un rivenditore, hai un negozio o un atelier e ti servono degli accessori da abbinare a dei particolari colori di abiti scrivi una mail e troverete
 l'immagine o le immagini più giuste per le collezioni presenti nel tuo shop.
non troverete copie uguali...

Lo stile o il modello può essere uguale ma l'immagine sarà diversa. Vuol dire che si lavora attorno ai pezzi di carta che si vuole riciclare, lavorandoli uno ad uno con cura e amore. Ogni accessorio ha così una sua identità, una sua storia a differenza della produzione industriale che "sforna" innumerevoli copie di un campione iniziale..


non li trovate carini? li potete tenere in borsa mettendo le cose + impensate,dai documenti,trucchi,come portafogli ecc...
io ho ricevuto da Sara s Paper 3 di queste creazioni,che ho subito utilizzato  mettendo cose x me utili e messi in borsa ,ve li mostro :

date un'occhiata al link,in modo ke possiate vedere le sue creazioni e come li crea....spero vi piacciano come sono piaciuti a me ,pensate dei fogli di giornali ,di gossip,attualita',cronaca ,che noi buttiamo dopo aver letto,lei li utilizza x creare queste bustine,portafogli,portatrucchi,come vogliamo usarli noi....e a noi non manca la fantasia,come non manca a lei d'altronde....
spero vi siano piaciute e alla prossima ..

18 commenti:

  1. bellissimi questi articoli,molto originale.. brava alla creatrice... bella idea quella di utilizzare i giornali.. :)

    RispondiElimina
  2. Si riutilizzano oggetti di uso comune per realizzare nuovi oggetti carini, bell'iniziativa

    RispondiElimina
  3. Bellissime creazioni, complimenti alla persona che lha realizzato queste pochette

    RispondiElimina
  4. molta creatività e fantasia, bella inventiva

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia! Mi piacciono tutti da morire!

    RispondiElimina
  6. Che belle, sono davvero molto orginali :)

    RispondiElimina
  7. molto belle e originali!! Mi piacciono molto!!

    http://naturaecosmesi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. sono veramente belli!!!! vado a dare un'occhiata al suo sito!!!!

    RispondiElimina
  9. ma che cose carine non conoscevo il sito grz delle info...

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo sito....grazie

    RispondiElimina
  11. BELLISSIMI NON L AVEVO MAI VISTI VERAMENTE ORIGINALI .

    RispondiElimina
  12. sono originali e particolari...brava..

    RispondiElimina