mercoledì 12 febbraio 2014

Nika ceramics

Salve Amiche mie , dopo qualche giorno di riposo , riprendo la mia attivita' di blogger , in che modo ? parlandovi di Nika ceramics...
questa Artista con la A maiuscola , si chiama Lavorka Lukani e vive a Buie in Istria , ha 31 anni e lei si definisce un'Artista libera...
ha finito il liceo artistico a Pola e l'accademia di Belle Arti a Venezia , gia' da piccola le piaceva lavorare la creta , ma 5 anni fa decise di aprire un'officina tutta x lei , x poter realizzare la sua passione artistisca ...
le piace sperimentare tecniche nuove e creare oggetti sia antichi che moderni , ma la sua tecnica preferita è il Raku , tecnica giapponese
antica che da' un aspetto invecchiato agli oggetti...
vi mostro qualche suo lavoro :

con 4 tavole di legno ha creato un'orologio da muro....
vaso e orologio da parete , realizzato con la tecnica Raku , la sua tecnica preferita, il vaso è alto 30 cm ....

vaso e ciotola moderna in tecnica Raku in color turchese decorato con dente di leone che su questo colore ha una grande visibilita' ...
il vaso è alto 40 cm e la ciotola è larga 20 cm...
questi 3 contenitori da cucina sono in ceramica e possono essere lavati anche in lavastoviglie, questa ceramica resiste fino a 10.000 lavaggi , potete ottenerli in altri colori e dimensioni...
bicchieri in ceramica x liquore....
vi inserisco il link della pagina :https://www.facebook.com/nikaceramics/photos_stream
vorrei che deste un'occhiata perché ho messo solo alcune cose , ma ce ne sono moltissime.....aprite il link e guardate ....
da Nika ceramics ho ricevuto questo ...
collana in ceramica color turchese....molto bella e delicata....
per contattarla potete farlo tramite facebook oppure mandando
un'email : lovorka.lukani@pu.t-com.hr

vi saluto e alla prossima recensione....





26 commenti:

  1. Ciao cara bentornata e con bellissimo post leggo! Pensa che io ho fatto l'Istituto d'Arte, quindi come posso non amarlo, brava Nika, adesso anche io tua follower

    RispondiElimina
  2. che bello questo turchese da indossare *.* se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  3. bentornata , mi mancavano i tuoi post , mi piace questa artista .. bella la tua collana molto particolare , vado a visitare la sua pagina .. ciao peppinella

    RispondiElimina
  4. mi unisco anche io alla pagina di questa bravissima creatrice .. le creazioni di Nika sono stupendi , faro' conoscere le sue creazioni a delle mie amiche appasionate di arte ..

    RispondiElimina
  5. mi sono innamorata dei contenitori di cucina ,fantastici e decorati in modo semplice come piaccioni a me .. bravissima Nika

    RispondiElimina
  6. io adoro il lampadario , e' davvero bellissimo , sai che starebbe bene nella mia cucina , davvero bello , mi piacciono molto anche gli altri oggetti ma il lampadario e il top

    RispondiElimina
  7. Una carrellata di immagini bellissime e questa ragazza che crea cotanta bellezza è davvero un Artista...tutti articoli bellissimi e fatti con passione..la tua collana è qualcosa di stupendo..bellissimo il colore e ance tanto originale!!!

    RispondiElimina
  8. Queste ceramiche sono bellissime ti ringrazio di avermi fatto conoscere quest'artista e quindi questo marchio, fino ad oggi sconosciuto per me!

    RispondiElimina
  9. bellissime queste ceramiche davvero prestigiose, grazie sembra proprio un ottimo marchio

    RispondiElimina
  10. Che meraviglie queste ceramiche, io poi le adoro e a casa ne ho parecchie decorate!

    RispondiElimina
  11. L'orologio come le tavole in legno è meraviglioso. Si vede che quest' artista ha esperienza e stoffa! Complimenti davvero.

    RispondiElimina
  12. Che belle cose la tua amica una vera artista,mi piace molto la collana che hai ricevuto!!

    RispondiElimina
  13. Adoro tutto cio' che è artigianale, perchè è sicuramente frutto di passione e amore ..ho guardato il link che ci hai proposto, un plauso alla creatrice

    RispondiElimina
  14. Che dire delle splendide creazioni,si vede che sono realizzate con passione,mi piacciono molte le ceramiche per la cucina.

    RispondiElimina
  15. stupende queste creazioni, molto belle le collane, ma anche quei contenitori da cucina!!

    RispondiElimina
  16. Creazioni davvero fantastiche ed eleganti non conoscevo questo brand ma devo dire che ci sono tantissime cose belle che mi piacciono.

    RispondiElimina
  17. che belle cose, io adoro queste creazioni e la collana è bellissima, complimenti

    RispondiElimina
  18. Che belle queste ceramiche e come è particolare la tua collana, davvero bello questo sito finisco di curiosarmelo,grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  19. che oggetti bellissimi e che colori fantastici, molto bella anche la tua collana, il lampadario poi è un capolavoro

    RispondiElimina
  20. Questa ceramista fa cose bellissime, io adoro la ceramica e trovo questi oggetti davvero belli e raffinati, originali.

    RispondiElimina
  21. Ma che belli! Amo i lavori handmade, questi sono davvero molto raffinati e particolari.

    RispondiElimina
  22. la collana è davvero meravigliosa! sono senza parole....non credevo si potessero realizzare bijoux in ceramica....corro subitissimo nel sito.

    RispondiElimina
  23. non conoscevo qst sito ma mi piacciono molto i prodotti che hai mostrato vado a curiosare sul sito, ne cercavo di simili da tempo.. la tua collana è stupenda

    RispondiElimina
  24. Molto belli questi oggetti, soprattutto i barattoli zucchero, caffè .....la collana é meravigliosa

    RispondiElimina
  25. o mio dio..potrei morire per questi articoli.e poi la tua collana e' davvero strabiliante.una creatrice davvero in gamba

    RispondiElimina