giovedì 2 ottobre 2014

Schultz

Carissime Amiche vi racconto una bella storia ...
Era il 1900 quando il dott. Friedrich  Schultz illustre esponente della  grande tradizione erboristica  tedesca , approfondi' gli studi sulla camomilla e sulle sue applicazioni nella cosmesi , in particolare nella cura dei capelli ..
Grazie ai suoi studi nasce la Kamille Haarwasser , la lozione che divenne subito famosa x le sue eccezionali caratteristiche di schiarente naturale e ravvivante dei capelli biondi e chiari...
I laboratori Schultz maturarono col tempo una profonda conoscenza della pianta e del metodo di estrazione dei principi attivi per ottenere prodotti efficaci in modo del tutto naturale..

La camomilla è una pianta originaria del Bacino Mediterraneo , diffusasi nel tempo anche in tutta Europa , in Asia occidentale , India, Siberia , Algeria , nelle Americhe e in Australia ..
In Italia è frequente trovare campi di camomilla , specialmente nelle campagne  lasciate al pascolo ..
La camomilla comune è una pianta annua , dai fiori della pianta si producono infusi che vengono utilizzati x i loro effetti sedativi , oltre alla somministrazione orale la camomilla viene usata x nebulizzazioni , linimenti anti-stress , impacchi , colliri e collutori..
questa pianta è  dotata di buone proprieta' anti-infiammatorie , locali ed  interne ..è un ottimo calmante dei fenomeni nevralgici quale la sciatica e il torcicollo..
Gli estratti di camomilla sono inoltre ricchi di apigenina , sostanza dalle ricosciute  proprieta' schiarenti e riflessanti  x i capelli biondi..
Nella medicina omeopatica la camomilla viene consigliata x i problemi associati alla dentizione..
Tra le molte specie di camomilla i laboratori Schultz utilizzano solo la Camomilla Recutita, considerata la migliore e di maggior pregio , priva di prodotti chimici indesiderati..



shampoo ravvivante x capelli chiari..
balsamo ravvivante x capelli chiari..
lozione schiarente..
crema decolorante..
shampoo ristrutturante ..
maschera ristrutturante..
questi sono i prodotti che ho ricevuto , li ringrazio x avermi dato l'occasione di provarli .... vi faro' sapere come mi trovero' dopo averli usati...
https://www.facebook.com/SchultzItalia/timeline
http://www.schultz.it/home
Provate i prodotti Schultz non li lascerete piu'...

4 commenti:

  1. peccato che non ho i capelli biondi, li consigliero' a mio fratello che ne ha bisogno

    RispondiElimina
  2. ottima questa linea di prodotti, mi servirebbero proprio!

    RispondiElimina
  3. E un ottimo schampo il profumo e solo di camomilla e i miei capelli si sono fatti più' biondi lo adoro non lo mollo più' un grazie va a chi l ha' inventato💋

    RispondiElimina
  4. E un ottimo schampo il profumo e solo di camomilla e i miei capelli si sono fatti più' biondi lo adoro non lo mollo più' un grazie va a chi l ha' inventato💋

    RispondiElimina