Followers

venerdì 13 marzo 2015

Cioccolato Peyrano..

Salve Amiche mie! vi piace il cioccolato ? io lo ADORO.....
La fabbrica fu' fondata nel 1915..
Nella fabbric di Bruna e Giorgio Peyrano, si inizia dalle fave di cacao,vengono tostate a fuoco diretto , in una stufa alimentata da legno d' ulivo, per eliminare ogni residuo di acidita' superflua..
il rompicacao le frantuma e riduce in granella..
poi il Melangeur, a una temperatura di 45 °, schiaccia la granella e ne fa uscire il burro di cacao..

dalla pasta di cacao si ottengono i pani: i lingotti di Giorgio e Bruna: mattoncini profumatissimi che vengono conservati x la lavorazioni successive..al momento giusto accolgono zucchero a velo, burro di cacao e vaniglia; infine, sciolti , riposano in grosse vasche..
prima di diventare tavolette o cioccolatini, vengono lavorate nelle conche ben 72 ore : è una fase delicata ,indispensabile x ossigenare e amalgamare il cioccolato e garantirgli la giusta pastosita' e un gusto vellutato..con le variazioni di temperatura infine , ogni cristallo di cacao si stabilizza per ottenere una perfetta consistenza al palato..rendendo la superficie lucida e irresistibile..

volete vedere tutto questo da vicino? Giorgio Peyrano vi accompagna a visitare la sua fabbrica ( assaggiando cioccolatini appena fatti ) dal lunedi' al venerdi' : prenotare o contattare presso il loro form sul sito web : cliccando sulla busta da lettera..http://www.ilgiustodelcioccolato.it/fabbricacioccolatororino.ht


veramente buoni, mi dispiace non essere nelle vicinanze...una visita alla fabbrica l'avrei fatta volentieri ...e anche parecchi assaggi...
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1028244510525412.1073741830.163007093715829&type=3

16 commenti:

  1. Che buoni che saranno questi cioccolattini, mi piacciono per le forme diverse.. e chissà che gusti!

    RispondiElimina
  2. Per me che adoro il cioccolato questi cioccolatini Peyrano sono un'autentica tentazione a cui è impossibile resistere!

    RispondiElimina
  3. Sranno deliziosi, sicuramente da provare!

    RispondiElimina
  4. E a chi non piace il cioccolato, e questo sembra davvero invitante!

    RispondiElimina
  5. il cioccolato piace a tutti e come si fa a dire no a tanta bonta'? deliziosissimi i giandujotti li adoro!

    RispondiElimina
  6. i cioccolatini il mio peccato di gola più proibito....ma non posso rinunciare ad assaggiare questo marchio grazie

    RispondiElimina
  7. Anche io come te adoro il cioccolato, e quello peyrano è davvero ottimo confermo il tuo punto di vista!

    RispondiElimina
  8. Che delizia questi cioccolatini,belli da vedere e sicuramente ottimi i loro gusti,non conoscevo il marchio,da assaggiare questà bontà !

    RispondiElimina
  9. Peyrano e' un cioccolato che accompagna generazioni di golosi. I suoi ingredienti sono naturali e ricercati per un prodotto di altissima qualita'

    RispondiElimina
  10. Il cioccolato mi piace e mi coccola in tanti momenti della giornata, Peyrano è una dolcezza Unica, i suoi cioccolatini e gianduotti li consumo molto volentieri, buonissimi!

    RispondiElimina
  11. Sono un amante del cioccolato, soprattutto quello al latte. Ho letto con piacere.

    RispondiElimina
  12. Mamma mia! Tu non hai idea di quanto io adori il cioccolato! Non conoscevo prima la ditta Peyrano, dovrò rimediare al più presto ;)

    RispondiElimina
  13. Che buoni questi cioccolatini peyrano, non conosco il brand ma dall'aspetto sembrano ottimi

    RispondiElimina
  14. Da provare assolutamente queste prelibatezze payrano! Sembrano buonissimi :))

    RispondiElimina
  15. Peyrano è un'azienda storica per il mondo della cioccolata ed ho avuto anche il piacere di visitare il settore della produzione tanti anni fa quando abitavo a Torino. Troppo buoni!

    RispondiElimina
  16. troppo buoni questi cioccolatini che delizie... e di sapori e odori diversi... ogni uno speciale tra loro... io ne mangio spesso... grazie

    RispondiElimina

Caramella liquida Trinketto

Care mamme bentrovate, sicuramente vi ricorderete quelle famose bottigliette di vetro di caramella liquida dal nome Dolcetto? Io le acquista...