giovedì 11 febbraio 2016

Conserve La Carmela sapori Campani

Salve a tutti, eccomi qua dopo un periodo di pausa ritorno nel mio blog per presentarvi una nuova collaborazione che ho intrapreso con un azienda produttrice di conserve, indispensabili per le preparazioni in cucina.

L’azienda F.lli D’Acunzi S.r.l., costituita l'1/03/1958, è un’azienda che già da anni è presente sul mercato nazionale ed internazionale con proficui risultati in termini di immagine aziendale e produttività L’attività dei F.lli D’acunzi S.r.l si svolge nel settore agroalimentare ed in particolare nel settore conserviero.


L’industria della trasformazione del pomodoro è un’attività di grande rilevanza per la regione Campania, in modo particolare per la provincia di Salerno, ove tale settore risulta economicamente rilevante.
La F.lli D’Acunzi S.r.l rappresenta a pieno titolo una forte realtà in quest’ambito con la sua profonda conoscenza della cultura agricola, dei prodotti sani e della tradizione alimentare italiana.
La F.lli D’Acunzi S.r.l. Intende, quindi, rafforzare il ruolo della stessa in ambito locale, nazionale ed internazionale attraverso politiche di massimizzazione della forza contrattuale nei confronti di fornitori e clienti e di razionalizzazione della gestione dei rapporti esterni.


Ho avuto la possibilita' di provare alcuni dei loro prodotti che ho trovato ottimi,  profumo intenso e fresco che rendono i piatti prelibati e genuini.

Vi mostro i prodotti ricevuti, nel dettaglio:

4 barattoli di pomodori pelati
4 barattoli di pomodori cubettati
4 barattoli di pomodorini di collina




Solo pomodori selezionati con polpa corposa e dal gusto intenso,consigliati per la realizzazione di sughi, pizze, pasta, secondi a base di carne per rendere i piatti succulenti e prelibati.

Ho deciso di preparato il classico piatto che a casa mia non deve mancare, essendo pugliese potevano mai mancare le famose orecchiette? 

Ebbene per la gioia di mio marito ho preparato la pasta fresca, il condimento ovviamente è il classico sugo della domenica.

4 fettine di vitello 
2 pezzi di salsiccia fresca
1 cipolla
sale q.b.
un barattolo di pomodori pelati ( la carmela) 
vino bianco per sfumare 

Ho fatto soffriggere la cipolla nell'olio evo, poi ho fatto imbiondire la carne e l'ho fatta sfumare con il vino bianco, una volta sfumato il vino ho aggiunto i pelati che ho passato nel passaverdure, ho salato e fatto cuocere per un paio di ore.



 A parte ho fatto cuocere le orecchiette in acqua salata, ho scolato la pasta e ho condito con abbondante sugo, il sapore è ottimo, vi consiglio di provare i prodotti LA CARMELA!



Vi invito a seguirli sulla loro pagina facebook perchè' meritano, i loro prodotti sono buonissimi.
Vi lascio anche il link del sito aziendale, ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione. 

Continuate a seguirmi per le prossime ricette preparate con questi prodotti favolosi!

Peppinella 



Link aziendale ------> www.dacunzi.it
Pagina Facebook -----> La Carmela