martedì 24 settembre 2013

Le mie dolci sfere al Rum




Ciao ragazze oggi avevo voglia di sperimentare una nuova ricetta inventata da me .. e il risultato è stato  soddisfacente perchè ho usato pochi ingredienti nel realizzare le mie piccole sfere al rum che piaceranno a tutti ..
Per realizzarle ci vogliono :

150 GR . di biscotti Di leo
zucchero 50 grammi
cacao  amaro 3 cucchiai circa
un cucchiaio di nutella
rum un bicchierino
2 cucchiai di panna liquida per dolci
zucchero a velo per decorare ( vanno bene anche i confettini colorati o cioccolata a scagliette ) ed eccole pronte :P





Per prima cosa ho sbriciolato in polvere i biscotti Di leo , poi ho aggiunti il cacao ,lo zucchero , la panna e il rum e ho mescolato tutti gli ingredienti , formate le sfere e passatele nello zucchero a velo ,adagiatele nei pirottini o in un vassoio da portata e fate solidificare per qualche ora in frigorifero..
Attenzione sono uno tira l'altro , se avete ospiti preparatene di piu' ..

Grazie ora vado a gustare le mie sfere per una golosa pausa .. ciao a tutti e alla prossima ricetta !!!!

1 commento: