la Pasticceria Cioccolateria Coggiola , nasce a Biella nel 1928.. "87 "anni fa'...
è iniziato come bar ..poi si aggiunsero la pasticceria e la gelateria ...
con un laboratorio artigianale e un punto vendita diretto al pubblico..
.un po' per volta l'azienda cerco' nuovi modi di attrazioni e inauguro' il ballo all'aperto..
fu subito un successo...in questo modo la pasticceria venne sempre più amata e conosciuta....e perchè non continuare a danzare sul ghiaccio x l'inverno?
e si arrivo' persino ad organizzare una squadretta amatoriale di hockey...
negli anni 50..ai tradizionali gelati e pasticcini...si affiancano le torte meringate e tartufata...e diventano subito uno dei prodotti piu' richiesti..
nel 1968 il ballo all'aperto viene chiuso , mentre la pergola viene destinata a dehors estivo e parco giochi per bambini con scivoli e giostrine..
crema spalmabile al cioccolato fondente e al latte di puro burro di cacao..
ho assaggiato alcuni cioccolatini ..compreso i famosi coggiolini al rhum ( che ho trovato buonissimi) mi è dispiaciuto dividerlo ...amo la cioccolata ...
non è invitante ?
Amo il cioccolato, il cibo degli Dei e come resistere a tanta bonta'?
RispondiEliminaI coggiolini sono ottimi li ho provati e una come me che ama il cioccolato abbinato al rum non poteva non assaggiarlo, li consiglio!
Che golosita' questo post, amo il cioccolato vado a visitare il sito grazie per avermi fatto conoscere un brand nuovo e goloso.
RispondiEliminaMi è venuta voglia di cioccolato, curiosa di provare i biscotti amo la cannella.
RispondiEliminaA quest'ora mi hai fatto venire voglia di cioccolato, quelli al rum devono essere davvero buoni, io amo i cioccolatini ripieni mmmmmmmm che bonta'!
RispondiEliminaMamma che delizia, io adoro il cioccolato e non oso immaginare la crema spalmabile come sia , grazie delle info non conoscevo ancora questa azienda!!
RispondiElimina