venerdì 6 marzo 2015

L'orto del Fucino



Parlando dell'orto del Fucino, parliamo di patate , ma non solo..



L'azienda si trova nel Fucino dal 1930 , come produttori di patate...col passare degli anni inserirono la coltivazione degli ortaggi....le patate vengono prodotte con metodi tradizionali e rispettando tutti i disciplinari imposti dalla Comunita' Europea , ottenendo cosi' il marchio Bio e IGP...





patata viola : originaria del Peru' , quasi sconosciuta in Italia fino a qualche anno fa',

è una varieta' antica ma a lungo trascurata perchè poco produttiva..




Patata Spunta (bianca)


Patata di pasta gialla indicata x gnocchi e frittura..

le troverete anche con la buccia rossa e la pasta gialla , sono ottime ,io le usate x fare i gnocchi..


x questi gnocchi ho usato la farina di grano tenero , ideale x pasta fresca e altro..





Con le patate di pasta gialla ho preparato  pasta e patate usando anche la cipolla inviatomi da loro...




Spigole con patate del Fucino : olio, aglio, patate, sale, pepe e pomodorini....buonissimo..





melanzane ripiene , con patale Fucino e patate con agnello e lampascioni....buonissimi , da provare..

questi sono i prodotti che ho ricevuto  dall'orto del Fucino...li ho trovati ottimi , provateli anche voi...non ne potrete fare piu' a meno ..
aprite il link e vedrete tutti i prodotti dell'orto del Fucino...
mangiate biologico con 'orto del Fucino....io lo faccio ! e voi ?



5 commenti:

  1. Amo gli ortaggi, le patate sono ottime per tutti gli usi, i tuoi piatti sono invitanti complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ottime le patate, io le consumo spesso a casa mia, complimenti per la bella fornitura, sicuramente saranno ottimi prodotti

    RispondiElimina
  3. Complimenti che bei piatti che hai fatto, non conoscevo questa azienda grazie dell'info.

    RispondiElimina
  4. le tue patate sono molto invitanti! sei la benvenuta, passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  5. mi hai fatto venire una fame! vado subito a curiosare sul sito... grazie dei consigli :)

    RispondiElimina