giovedì 23 aprile 2015

Crostata di ricotta...

Crostata di ricotta..



Ho preparato una crostata con ricotta ...era buonissima...dico era perchè purtroppo non c'è più...
ricetta x chi vorrebbe farla: 
x la frolla : 

250 gr.. di farina..
100 gr.. di zucchero..
150 gr..di burro..
2 tuorli d'uovo..
succo di limone..e un goccio di latte..
impastare , avvolgere nella pellicola e mettere in frigo...
nel frattempo facciamo il ripieno...
1 kg ..di ricotta ,,
zucchero q.b
3/4  uova 
e una bottiglietta di strega di benevento..(anche meno ) assaggiate e vedete sè di vostro gusto, mi raccomando nn assaggiate spesso se no il ripieno finisce..ahah..
riprendete la frolla la stendete e ci mettete il ripieno ...fate delle striscioline da aderire sopra e spennellate con latte o tuorlo d'uovo..

io ci ho messo il latte x nn rompere l'uovo..

Risultati immagini per forno da colorare
infornare a 180° x 55 minuti...
scusate ne ho tolto un pezzetto x assaggiarla...nel caso nn fosse uscita bene...quasi quasi ne prendo un 'altro pezzo, che dite voi?...

2 commenti:

  1. buonissima amo i dolci con la ricotta, ti rubo la ricetta

    RispondiElimina
  2. meravigliosa ,la mangiavo da piccola ,ora non le vedo più in negozio,Alcune voltela trovavo anche con ricotta e uvetta ,un dolce buonissimo!!!!!

    RispondiElimina